BATT-DRAFTER Mod. ST4-200
Larghezza di lavoro: fino a 4000 mm
Velocità prima coppia di cilindri: 1÷10 m/min
Velocità seconda coppia di cilindri: 2÷20 m/min
Velocità terza coppia di cilindri: 4÷30 m/min
Distanza tra i cilindri: 120 mm
Diametro cilindri: 100 mm
Potenza installata: 4,5 KW
Fabbisogno di aria compressa: 6 bar/200NL/h
Descrizione:
Questa macchina è particolarmente adatta per la tesatura di strati di nastro provenienti da faldatori, fino ad una grammatura massima di 500 g/m2. Lo stiro avviene in modo controllato e regolabile con la macchina in funzione. I rulli sono parzialmente provvisti di speciali guarnizioni atte a pettinare le fibre rendendole parallele.
La macchina è composta da due telai laterali dove sono alloggiate le guide dei cilindri ed i supporti di scorrimento.
La macchina lavora con 3 coppie di rulli ad alto spessore, diametro 100 mm. I cilindri inferiori sono fissi, mentre quelli superiori sono alloggiati su guide in bronzo. La regolazione verticale dei cilindri superiori avviene tramite martinetti pneumatici; la distanza finale viene regolata mediante finecorsa mobile tramite rotella manuale con viti micrometriche.
Le prime due paia di cilindri sono ricoperte da una guaina rigida mentre la terza coppia è liscia. Ogni coppia di cilindri è azionata da un motoriduttore, tutte le coppie di cilindri sono collegate tra loro tramite ruote dentate.
La distanza tra ciascuna coppia di cilindri è di 120 mm. Nel caso in cui il materiale rimanga incastrato tra i cilindri, vengono attivati i finecorsa arrestando immediatamente la macchina